1. INTRODUZIONE
Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato tra il Cliente e l’Hotel Dogana Vecchia di Civate (LC).
2. CONTRATTO
Il contratto è regolato dalle previsioni che seguono e dal Decreto Legislativo n. 111 del 17 marzo 1977, dalla Direttiva 90/314/CEE, delle convenzioni internazionali in materia, ed in particolare dalla Convenzione di Bruxelles del 23 aprile 1970, resa esecutiva con legge 27 dicembre 1977, n.1084, dalla Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929 sul trasporto aereo internazionale, resa esecutiva con la legge 2 marzo 1963, n. 806 in quanto applicabili ai servizi oggetto del pacchetto turistico, nonché dalle previsioni in materia del codice civile e delle altre norme di diritto interno, in quanto non derogate dalle previsioni del presente contratto.
3. STIPULA, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il Cliente può effettuare la prenotazione direttamente on-line, prenotazione per la quale riceverà una conferma scritta.In caso di mancato pagamento entro 24 ore la prenotazione verrà annullata.Per le prenotazioni a lungo termine, si prega di contattare la Direzione via email per concordare i termini della caparra.
4. SERVIZI E PREZZI
I prezzi pubblicati sono giornalieri.Potrebbero inoltre verificarsi disguidi nella corretta fornitura di servizi come gas, acqua ed elettricità. In questi casi e per condizioni meteorologiche avverse, l’ Hotel La Sosta non può essere ritenuto responsabile.
5. MODIFICHE DI PREZZO E DI SERVIZI
Le descrizioni relative alle camere nonché ai prezzi sono preparati con molta cura; tuttavia possono subire modifiche che verranno comunicate al momento della prenotazione e della conferma.Potrebbe verificarsi il caso in cui tali modifiche si riscontrino ad avvenuta conclusione del contratto. Se si tratta di modifiche su punti essenziali del contratto Lei ha la possibilità di chiederne la revoca, senza spese, entro cinque giorni. Riceverà così l’intero rimborso di quanto pagato.
6. PARTENZE, ARRIVI E SOGGIORNI PIÚ BREVI O PROLUNGAMENTI DEL SOGGIORNO
L’arrivo deve avvenire tra le ore 15:00 e le ore 21:00 e la partenza entro le ore 11:00, previo eventuale saldo del pagamento del soggiorno entro le ore 21:00 della sera precedente.No sono previsti rimborsi per le partenze anticipate.Se non potesse arrivare entro questa fascia oraria, dovrà contattare tempestivamente la Direzione.Nel caso in cui non riesca ad occupare la camera dal giorno prenotato o all’orario previsto per difficoltà durante il viaggio, scioperi, o per motivi personali, non è previsto alcun rimborso.La stessa regola vale in caso di partenze anticipate. Per prolungare un soggiorno basta invece contattare in tempo utile il nostro ufficio prenotazioni.
7. ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO DA PARTE DEL CLIENTE
Il Cliente non potrà annullare la sua prenotazione: in caso di forza maggiore verrà offerto uno sconto al cliente di pari importo sulla sua prossima prenotazione.
8. ALTERNATIVA O ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO DA PARTE DELL'HOTEL DOGANA VECCHIA
L’ Hotel Dogana Vecchia si riserva la facoltà di sostituire la camera prenotata con un’offerta di pari valore in caso di imprevisto grave. In caso di forza maggiore (calamità naturali, incendio dell’appartamento prenotato e guasti tecnici), l’Hotel ha la facoltà di annullare il contratto restituendo per intero l’importo versato.
9. OBBLIGHI DEL CLIENTE
L’occupazione della camera è limitata al numero delle persone menzionate sul contratto. Il responsabile della Reception potrà vietare l’ingresso alle persone eccedenti. Il Cliente si impegnerà ad occupare l’alloggio rispettando tutte le regole del buon vicinato.
10. RECLAMI E RICHIESTE DI RIMBORSO
Se all’arrivo o durante il soggiorno dovesse riscontrare qualche differenza con quanto prenotato, Le consigliamo di rivolgersi direttamente alla Direzione, la quale sarà in grado di trovare una soluzione al problema.
11. RESPONSABILITA' IMPUTABILI ALL'HOTEL DOGANA VECCHIA
Qualora le caratteristiche dell’alloggio prenotato dovessero presentare sostanziali differenze da quanto scritto sul contratto, tali da non consentirLe un adeguato soggiorno, l’ Hotel Dogana Vecchia si impegnerà a metterLe a disposizione un’alternativa di pari qualità.Nel caso in cui non fosse possibile per mancanza di disponibilità o se Lei si rifiutasse per validi motivi l’alternativa offerta, l’ Hotel Dogana Vecchia Le rimborserà l’intero importo versato per l’alloggio. L’ Hotel Hotel Dogana Vecchia non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi: negligenza o omissioni imputabili a terzi in caso di forza maggiore o di un avvenimento che né l’Hotel Dogana Vecchia né i suoi rappresentanti possano essere tenuti responsabili malgrado la loro diligenza; furti negli alloggi; infortuni nelle parti comuni dell’Hotel derivati dal mancato rispetto del regolamento residenziale.
12. FORO COMPETENTE
Per ogni controversia dipendente del presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Lecco.
Hotel Ristorante Pizzeria Wine Bar
Dogana Vecchia
Il Ponte Snc di Caiola Guido & C.
Via Provinciale, 25
23862 Civate (LC)
P.IVA/C.F. : 02795490131